Ha conseguito il diploma di Odontotecnico a Roma nel 1980 presso l’Istituto “E. De Amicis” svolgendone la professione per circa 10 anni. Dal 1980 al 1989 ha svolto attività di insegnamento di laboratorio Odontotecnico.
Laureato a pieni voti (110/110) in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1989 presso la II Università di Roma “Tor Vergata” ha continuato i suoi studi in Italia e all’estero specializzandosi nel campo Chirurgico, Parodontale ed Implantologico.
Relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali con argomenti scientifici di aggiornamento riguardanti la ricerca di nuove tecniche e materiali per il miglioramento della Chirurgia e Implantologia Odontoiatrica.
Autore di 60 pubblicazioni e lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Collabora da oltre 20 anni con il dipartimento di Patologia Orale dell’Università degli studi di Chieti “G. d’Annunzio” presso il corso di laurea in “Odontoiatria e Protesi Dentaria”.
Nel 2019 consegue il master Internazionale di secondo livello in Medicina Estetica presso la stessa Università.
Socio attivo dell’ “International Association for dental Research” considerata una delle più importanti associazioni di ricerca mondiale nel campo dentale.